Spiegazione risultati rm ginocchio dx

Buongiorno,
Per favore potete spiegarmi il significato di ciò che mi è stato scritto in seguito ai risultati di RM ginocchio dx?

Non edema della spongiosa ossea dei segmenti scheletrici in esame.

A livello della diafisi distale del femore si segnala focale alterazione iperintensa in T2 e STIR e ipointensa nelle sequenze pesate in T1 dalle dimensioni di circa 9 mm e a margini netti e ben definiti con orletto sclerotico periferico come da alterazione di aspetto RM Benigno.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ci spiace ma, senza poter osservare le immagini dell'esame da lei eseguito, non è possibile esprimere giudizi semplicemente leggendo un referto per quanto dettagliato e preciso. Il dato strumentale, inoltre, deve sempre essere valutato alla luce di elementi anamnestici, clinici e obiettivi. Solo così non si corre il rischio di allarmare il paziente con diagnosi che alla fine possono risultare sbagliate. Si rivolga al collega che le ha prescritto l'esame e ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi