Spiegazione su esito rm ginocchio sinistro

ho avuto un trauma al ginocchio sx facendo sport ho effettuato la RM e vorrei avere un consulto sull'esito per capire come meglio intervenire se con intervento chirurgico o terapia conservativa, ovviamente l'obiettivo è continuare con la pratica sportiva che nel mio caso consiste in tennis per il 90% e calcetto saltuariamente circa 10%, ecco l'esito: la RM ha evidenziato alterazione di segnale a carico del corpo corno posteriore della fibrocartilagine meniscale interna per meniscomalacia.
indenne da fratture il menisco esterno.
assottigliato ed appena disomogeneo il LCA, verosimi esti distrattivi, lievemente deflesso il LCP.

regolari per decorso, morfologia, tensione e segnale i restanti legamenti.

segni di iperplasia sinoviale in corrispondenza delle strutture del pivot centrale.

i capi articolari femorotibiali hanno cartilagini di rivestimento assottigliate; iniziale sfumata alterazione di segnale intraspongiosa, iperintensa nelle sequenze ad elevato contrasto intrinseco, in corrispondenza della superficie di carico articolare del condilo femorale esterno, riferibile ad iniziale reazione edemigena per sofferenza osteocondrale.
[#1]
Dr. Roberto Galati Ortopedico 19
Buon giorno la risonanza e' abbastanza chiara .
Dopo il Trauma che ha preso al gincochio si e' sviluppato un edema nel condilo femorale esterno.
Ed e' questo che causa il dolore.
Le consiglio della fisioterapia tipo magneto terapia
e una terapia con clodronati (clody , clasteon )fiala 1 alla settimana per almeno 2-3 mesi. questo aiuta a diminuire l'edema e infiammazione che si e' creata dentro l'osso.
Spero di essere stato di aiuto

cordiali saluti

x

[#2]
dopo
Utente
grazie mille....