Lesione al menisco?

Salve, in seguito a una caduta causata da svenimento ho dolore nella parte posteriore del ginocchio sinistro, ma non mentre cammino anche a passo svelto.
Effettuata la risonanza magnetica dello stesso mi è stato riscontrato questo

MENISCOSI DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE.
NON LESIONI DEL MENISCO LATERALE.
ASPETTO SLARGATO DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE IN ESITI DI INTERESSAMENTO DISTRATTIVO.
NORMALITÀ DEL LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE E DEI COLLATERALI.
SINOVITE DEL PIVOT CENTRALE ED INTERMENISCALE ANTERIORE.
MODESTO ISPESSIMENTO DELLE SETTATURE DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA.
ESILE FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE ANTERIORE.
MINIMA BORSITE RETROCONDILICA DEL GEMELLO MEDIALE.
ROTULA SOSTANZIALMENTE IN ASS, LEGGERMENTE BASSA, CON SEGNI DI MODESTA CONDROPATIA.
PERITENDINITE DEL ROTULEO.

Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Antonello Lazzaro Ortopedico 6
salve,
se il trauma non è recente non è necessaria immobilizzazione. Al momento occorre valutare biomeccanicamente la tenuta del legamento crociato attraverso dei tests clinici.
Sarebbe utile per lei eseguire una valutazione specialistica ortopedica.

buona giornata.

Dr. Antonello Lazzaro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la delucidazione.....il fatto è avvenuto il 31/10/2019.
Non ho dolore quando.cammino o svolgo altre attività,di mestiere faccio la raccolta porta a porta quindi salgo e scendo dal camion continuamente,però se sto seduto troppo tempo,ad esempio al cinema,al momento di alzarmi per i primi passi sento dolore dietro al ginocchio.
Il medico di famiglia aveva detto quando ha visto la risposta che non dovevo fare nulla