Dolore ginocchio esterno

Salve.
A seguito di un trauma non distorsivo ho avvertito del dolore al ginocchio destro esterno.
Dopo due settimane di riposo e nessun dolore ho fatto una corsetta, ed il dolore all'esterno del ginocchio, all'incirca in basso la rotula mi ha bloccato il ginocchio per circa una settimana.
Ho effettuato una risonanza dal quale si evince:
Non si rilevano immagini da riferire a lesioni a carico delle fibrocartilagini meniscali. ben inseriti i legamenti crociati e collaterali ed il tendine rotuleo. Assenza di versamento endoarticolare. Rotula in atteggiamento di iperpressione esterna con evidenti fenomeni di osteocondropatia erosiva su entrambi i versanti seppure più evidente a carico del versante femorale. Non evidenza di formazioni cistiche nel cavo popliteo.
Cosa vuol dire cari dottori?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

la sua RMN mostra una patologia della cartilagine rotulea e, a giudicare dai termini usati nel referto, non credo che sia secondaria al trauma. Piu' verosimile che il trauma abbia funzionato da causa scatenante il dolore, ma la patologia era gia' presente.
Le consiglio un consulto ortopedico.

La saluto.