Edema intraspongioso del condilo femorale mediale

premetto che nn ricordo se ho subito traumi..cmq in seguito a un dolore,che si protrae da piu di un mese,al ginocchio destro, ho eseguito una risonanza magnetica con il seguente risultato:
Regolari per spessore,morfologia e caratteristiche di segnale i legamenti crociati e collaterali.
Normale morfologia e caratteristiche di segnale delle fibrocartilagini meniscali.
nei limiti lo spessore dei tendini rotuleo e quadricipitale.
non versamenti della borsa sovrarotulea.
non alterazioni della cartilagine femoro-rotulea.
PICCOLA AREA DI EDEMA INTRASPONGIOSO DEL CONDILO FEMORALE MEDIALE.
LIEVE REAZIONE SINOVIALE..

che dovrei fare?? il ginocchio mi fa male...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

L'edema intraspongioso e' una infiammazione dell'osso. Spesso la RMN da questa definizione negli esiti di un trauma. Se il reperto, come sembra e' relativo ad una piccola zona circoscritta non credo che sia il caso di preoccuparsi, anche perche non e' detto che il suo dolore e' proprio in corrispondenza di questa lesione ma può essere dato, ad esempio dall'infiammazione del tessuto sinoviale, anch'essa descritta nella RMN. Il mio consiglio e' comunque, se il dolore dovesse persistere, di consultare uno specialista.

Buona domenica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,cmq il dolore persiste e consulterò uno specialista