Ginocchio sn

Buongiorno dottore, ho fatto da poco una rmn al ginocchio sn dopo una caduta con gli sci e il referto dice : RIMA DI FRATTURA A DECORSO OBLIQUO INTERESSANTE IL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE IN REGIONE MURALE. NON ALTERAZIONE AL MENISCO LATERALE.
IL LIGAMENTO CROCIATO ANTERIORE HA SPESSORE LIEVEMENTE RIDOTTO COME DA LESIONE PARZIALE. INDENNI IL CROCIATO POSTERIORE ED I COLLATERALI. LA ROTULA è IN ASSE.
NON SI RILEVANO LESIONI OSTEOCONDRALI A FOCOLAIO.
E' PRESENTE MODERATO INCREMENTO DELLA QUOTA FLUIDA ENDOARTICOLARE. In questo momento sono fuori per lavoro e volevo sapere se era il caso di andare dal dottore o posso aspettare ancora un po diciamo a fine giugno/luglio. la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

la sua RMN mostra una possibile lesione del menisco mediale, una lesione parziale del legamento crociato anteriore con versamento articolare.
Nessuna di queste patologie richiede una visita ortopedica urgente, a patto che lei non intenda svolgere attivita' sportiva nell'immediato. Puo' fare nuoto, cyclette, corsa leggera, ma meglio evitare sport di contatto o che prevedano una rotazione del ginocchio.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. mi sento sollevata!