Sospetta lesione al menisco ginocchio sx

Tomografia a risonanza magnetica del ginocchio sinistro.
Assottigliamento di entrambi i menischi senza fissurazione della sua matrice.
Area contusiva traumatica localizzata nel contesto della spongiosa del condilo femorale interno in contiguità con la sua guancia.
I legamenti crociati, i collaterali e le restanti strutture capsulo-legamentose articolari hanno normale intensità di segnale e decorso.
Rotula lateralizzata extraruotata con profilo cartilagineo articolare lievemente ridotto in paramediana esterna senza aree focali di erosione osteocondrale.
Presenza di ispessimento del tendine rotuleo in corrispondenza della sua inserzione prossimale all'apofisi tibiale anteriore che è frammentata in esiti di osteocondrosi giovanile.
Si apprezza un modico incremento del fisiologico film fluido sinoviale endoarticolare.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Se la domanda e' quella del titolo del consulto, la risposta del referto Tc e' negativa
E' comunque importante capire esattamente quali sono i disturbi di cui lei soffre e, ancor di piu, che lei si sottoponga ad una visita ortopedica.
Un referto Tc, senza una conferma clinica, non ha molto senso.

Un cordiale saluto.