Formicolio alle mani

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da qualche notte mi sveglio perché avverto un formicolio alle mani molto fastidioso. La prima volta ho pensato in una posizione scorretta nel dormire in quanto la mano destra era sotto il peso del mio corpo e aveva perso pertanto sensibilità, come se non fosse più tanto raggiunta dal sangue. Tuttavia, mi è successo ultimamente anche altre volte in cui le mani erano totalmente libere, pertanto non riesco a spiegarmi il motivo. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile dire con certezza la causa dei Suoi problemi, anche perché non sappiamo quali dita siano interessate, e perché comunque per fare una diagnosi occorre aver visitato di persona il paziente. Una possibile ipotesi è che si possa trattare della sindrome del tunnel carpale, ma per stabilirlo occorre che consulti un Ortopedico esperto in Chirurgia della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it