Tecarterapia

Gent.li dottori
Un paio di mesi fà mentre stavo correndo ho sentito un piccolo Rumore " crack" al ginocchio sinistro .. ho contunuato a correre perchè non avertivo il dolore .. dopo un giorno averto dei dolori al ginocchio , avevo difficolta a salire le scale , camminare ecc..
sono andato dall' ortopedico mi dice di fare una Rm ..

Rm Ginocchio sinistro
Rotula in asse
Falda di versamento liquido intrarticolare estesa al recesso sovra-rotuleo con associata reazione sinoviale intercondiloidea .
Segnale lineare a decorso obliquo del corpo-corno posteriore del menisco mediale. Non evidenti alterazioni morfologiche e dell'intensità del segnale a carico del menisco laterale , del legamento crociato posteriore , dei legamenti collaterali e del tendine rutuleo .
Esile ma evidenziabile luogo il suo decorso il legamento crociato anteriore , come da lesione intraligamentosa dello stesso .
Ispessimento reattivo del rivestimento sonoviale del batuffolo adiposo di Hoffa .

Dopo aver visto la Rm l'ortopedico mi dice di fare 6 sedute di Tecarterapia , ho finito queste 6 sedute , avverto ancora dolore quando mi abbasso , salto ecc, fa anche rumore il ginocchio ..

Ci sta una soluzione a questo problema..?? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dalla risposta della risonanza sembrerebbe che ci sia una lesione di un menisco, che è compatibile con i sintomi che descrive.
Ma solo con la visita si può dire se davvero il dolore che avverte sia dovuto ad una lesione meniscale, e alla visita di solito lo si capisce bene. Se le terapie suggeritele non hanno effetto, le conviene tornare a farsi visitare dallo specialista per capire i passi successivi da intraprendere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore..
si. ho una lesione al menisco , lei come avrebbe risolto il problema..??
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto, solo con la visita e la risposta alle cure si può capire se una lesione meniscale sia da operare o meno.
Cordiali saluti.