Ginocchio dx dopo intervento

Salve,ho effettuato una visita al ginocchio dx con diagnosi lesione osteocondrale di terzo grado del condilo femorale interno,trattamento eseguito:intervento chirurgico,condroabrasione,perforazioni ossee i innesto di cellule mesenchimali C.F.I. adesso dopo un mese dell' intervento accuso sempre dolore faccio fatica a camminare normale esento sempre un criccolio nel ginocchio,vorrei sapere quale sarà il futuro del ginocchio se ritornerà normale,ricordo che per un mese non ho messo carico sul ginocchio,ho usato i bastoni canadesi e ho fatto fisioterapia.Arrivederci
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è detto che un intervento di questo tipo possa portare alla guarigione della lesione cartilaginea, purtroppo può succedere che la lesione rimanga.
Ma credo che sia troppo presto per dire qualcosa di certo nel suo caso, e non conoscendo l'entità della lesione non posso neanche dare un giudizio sulla probabilità di guarigione.
Le conviene parlare col chirurgo che l'ha operata per farsi spiegare la situazione da chi conosce meglio di tutti la situazione del suo ginocchio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Salve,ho fatto la visita presso il chirurgo che mi ha operato,mi ha detto chi il ginocchio e buono asciutto senza liquido,e ci vuole tempo perchè è stato fatto un trapianto,però ho sempre dolore devo fare una dicloreum ogni due giorni,vorrei sapere da lei se posso sentire un altro chirurgo per sapere un'altro parere devo comunque lavorare e tutti mi guardano perchè sempre zoppico e mi sento a disagio,mi dica lei cosa devo fare.Arrivederci
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sta a lei decidere se fidarsi del suo chirurgo o chiedere un altro parere.
E' probabile comunque che, a quasi cinque mesi dall'intervento, la lesione cartilaginea non sia guarita del tutto. Sta allo specialista, una volta che l'ha visitata, decidere cosa debba fare, se debba ad esempio effettuare una risonanza magnetica di controllo o un second-look artroscopico, o delle infiltrazioni di acido ialuronico, o dimagrire se è in sovrappeso, eccetera.
Cordiali saluti.