Osteocondrite di tipo 1

Salve, sono un uomo di 59 anni, da oltre tre mesi soffro di una osteocondrite di tipo 1 alla caviglia sinistra, esercitando la professione di infermiere sono sempre in continuo movimento. Vorrei sapere, la meso-terapia è appropriata alla mia patologia? Perché nonostante prime sedute non ho tratto alcun beneficio.
In più volevo sapere se lo stress di carico dovuto alla mia professione può peggiorare la mia patologia.
Eseguo inoltre come terapia per OS etoricoxib cps
Quale sarebbe la cura più appropriata?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
in teoria, se il dolore è dovuto al consumo della cartilagine, una terapia antiinfiammatoria (per os o con mesoterapia) ha scarso effetto, e un sovraccarico (stare molto in piedi) può aumentare il dolore.
ma non avendola visitata non possiamo essere sicuri di quello che diciamo: fondamentale è farsi vedere dall'ortopedico specialista della caviglia per le cure appropriate.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica