Dolore ginocchio.

Salve, vi scrivo perchè da circa un mesetto.. una domenica mattina mentre salivo le scale di casa mia ho cominciato a sentire un rumorino provenire dal mio caro ginocchio sinistro.
A poco a poco da questo rumorino sono partiti vari doloretti..mai in un punto fisso..associati ad un lieve gonfiore e all'impossibilità di stendere e chiudere del tutto il ginocchio, e associato anche ad una sensazione di pesantezza e formicolio in tutto il ginocchio..(anche dietro.)
Dopo circa una settimana improvvisamente sento il ginocchio "sbloccarsi" e riesco di nuovo a stenderlo del tutto. Pero' lo scricchiolio persiste e un dolore alla rotula comincia ad apparire( ma non è mai costante.).
Insorgono anche dei dolori prima laterali ...ovvero nella parte esterna del ginocchio sinistro..che poi si sposta anche dietro..sostanzialmente nella parte iniziale del polpaccio. Questo svanisce se sto a riposo ,,,ma appena mi muovo anche per una banale passeggiata ritorna.
Settimana scorsa ho fatto delle radiografie..mi è stato detto che si tratta di condropatia ..e mi sn state prescritte delle bustine di Amedial per 2 mesi. Se non dovessero esserci dei risultati dopo questa "cura" mi sarà fatta una RM.
Scrivo che già un 4 anni fa circa ho sofferto di condropatia al ginocchio destro...che ho risolto facendo una cura con Reumastar per 3 mesi circa... ,pero' data la mia esperienza posso dire che il dolore che ho adesso non è lo stesso di allora...e questo rumorino mi preoccupa un po'. Voi cosa ne pensate?? Per far passare questi dolori dietro il ginocchio cosa posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
Se il ginocchio si è prima bloccato e poi in un preciso momento sbloccato...potrebbe anche trattarsi di qualcosa di più dei comunissimi problemi rotulei delle ragazze... Vista la dolenzia esterna valuterei attentamente la possibile presenza di un problema al menisco esterno e se il dolore persiste da più di un mese consiglierei la Risonanza Magnetica.
Cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua tempestiva risposta.
Ho scritto proprio perchè ho notato la differenza di dolore tra le due condropatie diagnosticate alle mie ginocchia.
Volevo farle vedere dove è localizzato il mio dolore...magari dalle mie parole non si è capito nulla :)
ho trovato questa immagine...ovviamente la gamba nn è la mia..:) ma il mio dolore oltre a quelli rotulei su elencati..si localizza esattamente li.
http://www.google.it/imgres?q=dolore+menisco+esterno&hl=it&sa=X&biw=1280&bih=685&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=saMS1VBjCBr6DM:&imgrefurl=http://tennisteam.forumattivo.com/t3690-spiegatemi-cosa-e-che-mi-fa-male&docid=NaFpjVKFzYbCLM&imgurl=http://i42.servimg.com/u/f42/13/52/44/43/dsc00110.jpg&w=640&h=480&ei=TrOjT-y1G8jN4QS_0amtCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=505&vpy=132&dur=4221&hovh=194&hovw=259&tx=120&ty=113&sig=103942684554583921607&page=3&tbnh=151&tbnw=226&start=40&ndsp=23&ved=1t:429,r:20,s:40,i:204

Nel frattempo in attesa di fare questa risonanza ..è possibile fare esercizio fisico.?o sarebbe meglio stare a riposo..
Per questo dolore..si possono usare antidolorifici?
GRazie :)