Il dolore si estende anche alla caviglia

salve, da qualche tempo ho un fortissimo dolore all'interno del ginocchio dx (parte interna) con relativo gonfiore. Il dolore si estende anche alla caviglia e mi si gonfia agli estremi. Poichè la situazione è in forte peggioramento,poichè dopo essere stata un pò seduta ho difficoltà a stendere completamente la gamba per camminare con molto dolore ho deciso di fare una TAC dalla quale è risultato:
Rotula con sublussazione mediale e d iperpressione sul condilo femorale intero.
Fenomeni di meniscosi mediale.
Normalità del menisco laterale.
Aumentato di volume ed ipodenso il legamento crociato anteriore.
Normalità del legamento crociato posteriore.
Normalità del LCE e del LCI.
Tendinosi del rotuleo.
Cortesemente qualcuno sa dirmi se è grave e cosa devo fare.
Ho un passato operatorio abbastanza lungo.
Ho avuto 6 interventi per displasia metafesaria delle anche dal 1978 al 1988.
Menisco nel 2000, ricostruzione con plastica al vasto mediale 2001 e nel 2005 decentramento della rotula.
Da quest'ultimo mi è rimasto uno scricchiolio interno al ginocchio ad ogni piegamento.
A luglio ho avuto un bimbo ed è stata l'unica volta che sono entrata in sala operatoria con il sorriso.
Ora sono un pò preoccupata perchè...sono stanca di soffrire, non sò più a chi rivolgermi per questo ginocchio e non so dove andare....vi prego aiutatemi ho un bimbo da crescere.
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
Visto la lunga storia chirurgica di questo ginocchio non c'è da meravigliarsi se possa dare un pò fastidio. Sarebbe utile fare degli esami strumentali come una radiografia sottocarico ed una rmn. La tx in questo caso è poco utile. La prima valitazione da fare è sulla carilagine che di solito soffre a seguito degli interventi da lei descritti.
Cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott.
la ringrazio innanzitutto per la sua cordiale risposta.
Una rmn non posso farla(a quanto mi hanno detto) poichè all'ultimo intervento mi hanno impiantato una graffetta di metallo.
Ho letto che esercita a reggio calabria. Come posso fare per prendere un appuntamento con lei e magari farmi visitare?