Meniscosi

Buona sera, è da circa un anno che soffro di un forte dolore al ginocchio dx, come un chiodo dentro la rotula, ogni volta che lo sforzo anche minimamente (es. camminare tanto, imbiancare, ecc.) faccio presente che non pratico alcuno sport e che non ho subito traumi. Ho fatto RMN e risulta che: <SEQUENZE MULTIPLANARI T1-T2 PESATE IN CONDIZIONI DI BASE PER SOSPETTA MENISCOPATIA. STRIA DI IPERSEGNALE ANCORA CONTENUTA NELLA COMPAGINE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE COMPATIBILE CON INIZIALE MENISCOSI OVVERO DEGENERAZIONE MUCOIDE.> In tutto il resto del referto risulta tutto nei limiti della norma. Siccome la visita la farò il 28 c.m. volevo avere un parere e se devo preoccuparmi e quale potrà essere la cura. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. signore, nessuna preoccupazione, se può in questo periodo estivo esegua delle sedute di elioterapia e sabbiature, della balneoterapia in attesa del riscontro clinico dello specialista ortopedico.
Per la meniscosi molto probabilmente le prescriverà della fisiochinesiterapia e delle cure farmacologiche locali, ma certamente solo dopo una valutazione clinica obiettiva del suo ginocchio si potrà dare ogni valida prescrizione.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -