Dolore all'anca

Gentili Dottori, da qualche giorno ho un dolore molto fastidioso all'anca destra. Il dolore è localizzato alla "giuntura" all'altezza del bacino e si irradia sin dietro la schiena fino all'osso sacro. Se provo a toccarmi leggermente provo un forte dolore pungente e provo fastidio anche a star seduta. Premetto che ho sempre fatto molta attività fisica e so di avere il baricentro del corpo spostato a destra di qualche millimetro (feci molti esami e,per correggere questo spostamento, devo usare il bite), sinceramente però un dolore scaturito dal nulla e di questa intensità non l'avevo mai avuto.
Vorrei gentilmente sapere, in attesa di un esame specifico nell'ospedale della mia citta, da cosa può essere provocato questo dolore, si tratta di una cosa normale vista la mia situazione o il cambio del tempo, posso usare dei cerotti medicati o degli antidolorifici per qualche giorno per vedere se è solo una cosa momentanea?
Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

che cos'è l'"esame specifico"?

La prima cosa che la invito ad eseguire è la visita ortopedica, possibilmente (data la Sua giovane età) da qualcuno che si occupi specificamente di patologia dell'anca.
Quanto ai suggerimenti che Lei chiede in attesa della visita, purtroppo non posso esserLe d'aiuto, in quanto per una prescrizione medica è necessaria la visita. Per questo genere di cose coprà rivolgersi anche al Suo medico di base, senza aspettare di dover andare dall'ortopedico.

Ci tenga informati sul Suo caso.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it