Dolore all'anca

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e da un pò di tempo accuso dolore all'altezza dell'anca - inguine sinistra.. sono una praticante di arti marziali ma con questo dolore non riesco ad allenarmi...si presenta quando mi siedo, quando stò seduta, quando accavallo la gamba....e quando provo a fare stetching aprendo l'articolazione verso l'esterno.
Inoltre il dolore aggrava quando da seduta porto il mio tronco in avanti.
Volevo un vostro parere sulla sintomatologia e sui possibili esami da fare...
Inoltre soffro di tiroidite di haschimoto con ipotiroidismo (sono in cura con eutirox 25)
Vi ringrazio per la vostra disponibilità, cordiali saluti
Veronica
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

credo che sia opprtuna una valutazione presso uno specialista che si occupi specificamente di patologia dell'anca nei giovani.
E' importante infatti escludere problemi articolari come il conflitto femoro-acetabolare, che può essere compatibile con i sintomi che Lei descrive e che è particolarmente frequente in chi pratica arti marziali.
La valutazione iniziale si fa con una radiografia del bacino con proiezioni assiali delle anche e con una visita specialistica. Legga attentametne questo articolo che Le segnalo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/622-conflitto-femoro-acetabolare-femuro-acetabular-impingement-fai.html

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Caldarella, la ringrazio per la tempestiva risposta..
Ho letto l'articolo che mi ha indicato e i sintomi sembrano essere proprio quelli...
Settimana prossima andrò dal medico curante a farmi prescrivere l'impegnativa con l'esame da lei consigliato.

Le farò sapere la risposta!

Grazie per la sua disponibilità

Cordiali saluti