Lesione piatto tibiale

Buonasera,
sono salita su una sedia e scendendo ho sentito un dolore al ginocchio.
questo è il risultato della RMN.
si osserva una irregolarità del corno posteriore menisco interno in rapporto alla presenza di una fissurazione al passaggio con il tratto intermedio. il reperto si accompagna ad una lesione del piatto tibiale con una irregolarità più spiccata in corrispondenza dell'articolazione con il perone ed è compatibile con una frattura intraspongiosa e potrebbe essere meritevole di approfondimento mirato. il menisco esterno è indenne.le strutture ligamentose dei crociati e dei collaterali sono regolari per intensità di segnale e tensione. si osserva un discreto versamento articolare .la rotula è in asse con spessore cartilagineo conservato. il tendine rotuleo è regolare. non si osservano altre alterazioni del trofismo scheletrico
Per gentilezza mi potete dire che cosa devo fare .(Ho 56 anni e mi piace molto camminare in montagna d'estate e d'inverno con la neve uso le racchette.)
ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Rita Bonnin
[#1]
Dr. Riccardo Preite Ortopedico 69 3 7
buona sera
la diagnosi principale e' lesione del menisco interno che richiede scarico dell' articolazione interessata. puo' camminare ma con l' aiuto di 2 bastoni canadesi e senza poggiare l' arto interessato.
richiederei poi una visita di uno specialista ortopedico per valutare la necessita' o meno di un intervento di artroscopia che ha l'obbiettivo di regolarizzare il menisco lesionato e valutare la frattura intraspongiosa alla quale fa riferimento la RM
auguri
riccardo preite

Dr. Riccardo Preite

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore,
la Sua risposta immediata, in attesa della visita dell'ortopedico, mi ha un po tranquillizzata in quanto ero seriamente preoccupata per la frattura intraspongiosa.
Augurandole un buon inizio di settimana, cordialmente la saluto