Ricostruzione lca

buongiorno,sono un ragazzo di 30 anni ed ho subito un intervento di ricostruzione del lca ginocchio dx con semi tendini.l'intervento è stato eseguito il 27 aprile del 2012 e a distanza di due mesi quasi ho grandi problemi nella estesione e flessione.ho una flessione che non supera 80 gradi perchè nel momento in cui vado a sforzare di più avverto un dolore insopportabile nella zona dell'inserezione della zampa d'oca,inoltre dopo quasi due mesi non riesco ancora a fare ciclette e cammino male.il mio specialista mi visitò dopo un mese e mi disse che sarebbe passato con il tempo e che la cosa principale è recuperare l'estensione.il mio fisioterapista mi ha detto che può capitare un'infiammazione in quella zona ma la cosa che mi preoccupa e che,dopo un mese di fisioterapia in cui ho fatto tecar laser ultrasuoni,il dolore non è diminuito neanche del 5%.mi stò preoccupando anche perchè su tutti i ragazzi che stanno facendo riabilitazione con me io sono l'unico con questo problema.la domanda che vi rivolgo è:è possibile che dopo due mesi di fisioterapia,laser,tecar,ultrasuoni,medicinali vari il dolore non migliora?mi devo preoccupare e pensare che l'intervento sia andato male?vi prego di rispondermi al più presto e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Capisco che l'ansia mette brutti tarli in testa ma pensare già che l'intervento non sia andato a buon fine dopo solo 2 mesi mi sembra prematuro. In effetti il suo decorso post operatorio non è del tutto lineare, tuttavia vi sono dei casi in cui può capitare che si sviluppi un processo infiammatorio nella zona di prelievo del tendine. Credo che, ancor prima di pensar negativo, sia giusto che lei ne parli con il suo chirurgo che sicuramente prenderà in considerazione quanto da lei patito e troverà il modo giusto per metterla di nuovo "in carreggiata" per il raggiungimento della definitiva guarigione.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore x il suo aiuto,lunedì 9 luglio ho la visita di controllo dal mio specialista e vi faccio sapere come e' andata!la mia paura e' quella che si possa arrivare a dover fare un controllo artroscopico x migliorare la situazione.spero di no vi faro' sapere!!!