Acido ialuronico e skrim per una gonalgia

Dopo una RM senza contrasto al ginocchio il mio ortopedico mi ha diagnosticato un problema alla cartilagine che si prefigge di risolvere con la segunete terapia

1 bustina al giorno di SKRIM
1 iniezione di Hyalgan alla settimana * 5

150 euro per il Hyalgan+
50 euro che si prende l'ortopedico a puntura per *5 = 250 +
70 euro circa per la RM+
110 euro la prima visita
= 380 euro

Mi chiedo se non valesse la pena trapiantare il ginocchio? Scherzo ovviamente ma davvero comincia tutto a diventare molto costoso.

Le punture le posso far fare al medico di base per risparmiare un po'?

Ma contano davvero tutte ste cose? Se si perché non le passa l'ASL.

Potrò davvero continuare a fare sport dopo?

=350€

[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Caro Amico,
la terapia del suo ortopedico è idonea al trattamento delle lesioni cartilaginee ed ha una ampia percentuale di successo. Lei mi parla di prezzo, io le rispondo che il farmaco scelto dal suo medico è il più economico in commercio, pensi che ci sono tipi di ac ialuronico che costano anche 200 euro ad iniezione. La ripresa dell'attività sportiva sarà graduale e progressiva possibilmente con l'ausilio di un tutore.
Saluti.

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Il Maegeri è un calcio del karate molto veloce. Si tiene il piede dietro la gamba di appoggio. Poi si spinge avanti il calcio e lo si da, in allenamento a vuoto nell'aria con un colpo di frusta. E' possibile secondo me che se tutto avviene con molta forza come dovrebbe essere per un colpo ben dato il ginocchio superi di poco il limite dell' articolazione. Ho dato migliaia di calci così. E dopo un bel po' ho cominciato a sentire la fitta sotto la rotula. Io sono convinto che sia una relazione specifica tra il Maegeri e la macchiolina di segnale meno intenso sulla risonanza magnetica in corrispondenza della cartilagine rotulea. Voi cosa ne pensate, sono pensieri incompetenti di una mente confusa come la mia , o ci può essere del vero?