Al ginocchio per un dolore di cui avevo già parlato su questo sito

Ho ritirato oggi la radiografie al ginocchio per un dolore di cui avevo già parlato su questo sito. Il referto parla di minima riduzione dell'emirima articolare femoro-tibiale sul versante interno dell'articolazione e iniziale appuntimento osteofitosico delle eminenze intercondiloidee. Siccome devo aspettare più di un mese per la visita ortopedica, vorrei capire che tipo di problema ho e soprattutto come posso risolverlo. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Cara Amica,
la sua Rx dice che ha un ginocchio varo artrosico (di grado Minimo), cioè un ginocchio che scarica maggiormente il peso del corpo sulla parte interna e per questo la sta consumando maggiormente. Il dolore si risolve con terapie con antinfiammatori e il problema consumo si ostacola sia con l'assunzione di integratori per la cartilagine che con infiltrazioni con sostanze lubrificanti. Sono sicuro che per i farmaci contro il dolore sia sufficiente la prescrizione del suo medico di famiglia in attesa di una visita specialistica ortopedica.
Saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia