Un dolore al ginocchio sinistro

Salve,
circa un anno fa cadendo dalla moto ho riportato alcuni traumi che sono stati curati. Tra questi, un dolore al ginocchio sinistro. Anche questo però passato col tempo, tanto che ho ripreso normalmente a fare sport.
Però, quando la scorsa estate passeggiavo, zoppicavo per via del trauma, e per questo compensavo caricando di più l'altro arto. Col tempo ho cominciato ad avvertire dolore al ginocchio che non aveva subito alcun trauma, soprattutto dopo lunghe camminate.
Avverto principalmente un fastidio quando lo fletto, come per fare la classica manovra dello stretching per intenderci. Ripeto che il dolore non è continuo, ma sopraggiunge soltanto con la stanchezza.
Secondo voi cosa può essere?
grazie delle informazioni.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficle dirlo soltanto con queste poche righe che lei ci scrive. Deve sapere che l'orientamento diagnostico dello specialista si basa essenzialmente sulla visita clinica e, all'occorrenza, anche da indagini strumentali che si riterrà idonee a prescrivere per confermare la diagnosi presunta.
In linea di massima potrei pensare che il ginocchio (non traumatizzato per intenderci) sia sofferente perchè ha subito un over stress meccanico, ma questa è soltanto una ipotesi.
Il mio consiglio è quello di effettuare una consulenza dallo specialista ortopedico.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie innanzitutto per la risposta. A breve andrò dallo specialista per farmi visitare, ma spero davvero che non sia nulla di preoccupante anche perchè, prima dell'infortunio di cui le ho parlato, non soffrivo di alcun fastidio.
Secondo lei possono esserci state conseguenze più o meno gravi dovute a questo over stress meccanico in base alla sua esperienza clinica?

grazie e saluti