Artralgia polso dx da sovraccarico funzionale

salve,
una mattina mi sono svegliato con un dolore fortissimo al polso, scossa e intorpidimento, poi durante il giorno muovendo il polso mi passava, sono andato avanti cosi x 10 gg, (mattina al risveglio dolore con scossa in un determinato movimento e durante il di passava).
2 sett. fa stessa cosa, al mattino fortissimo dolore, non mi è passato x 2 gg.
visita dal medico in ortopediatria, mi ha dato dicloferan hexal 50 mg 2 volte al di x 10 gg e pomata voltaren gel 2,5% e tutore a tutto l'avanbraccio.
il dicloferan mi faceva dissenteria e forti dolori, ho chiamato e mi ha detto di mettere solo la pomata.
dopo 10gg non mi è passato, ho richiamato e mi ha detto di prendere oki 80mg bustine 2 volte al di x 10gg, se non mi passa anche cosi ha detto che mi fara fare raggi e risonanza o ecografia x vedere cosa puo essere.
a me fa dolore soltando a muovere il polso in una determinata magnera, cioè per dare l'idea come se dovessi accelerare in motorino, o a scrivere, metre a fare tutto il resto non mi fa male.
il dolore che sento è come una scossa vicino all'osso che esce a palla del polso e quella zona è un po piu gonfia rispetto all'altra mano.

vorrei sapere cosa consigliate voi.
come puo essermi venuto un male cosi dal giorno alla mattina senza presintomi o botte/strappi/distorsioni?

grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la sua situazione meriterebbe un maggiore approfondimento in virtù della persistenza del problema dolore e tumefazione e della scarsa risposta alle prime terapie.
Le algie articolari non prevedono solo una causa post traumatica ma possono avere anche altre origini.
Le consiglieri quindi un consulto presso un ortopedico o magari un chirurgo della manoò
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
ora devo aspettare lunedi x fare altri controlli,
con OKI 3 volte al giorno mi passa un po il dolore, diciamo che non sento piu la scossa,
ormai ho ripreso quasi tutti i movimenti senza dolori ,
mi fa male solo se provo a scrivere x fare un esempio o un movimento in quella posizione.
quando mi fa male non sento piu la scossa sento un dolore come se avessi preso una botta,

comunque penso che x lunedi non mi passera comunque del tutto, ormai è un mese che aspetto che passi, Lei cosa pensa che sia?
perche non mi hanno fatto fare subito una risonanza?
magari ora saprei cosa ho.

io ho paura di avere un nervo fuori o un tendine sormontato, puo essere?
i miei medici lo hanno escuso, cosa ne pensa Lei?
eventualmente che esami consiglierebbe lei x verificare

grazie
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
come giustamente i colleghi le hanno detto non esiste la possibilità di "un nervo fuori posto o un tedine sormontato".
Sulla risonanza posso dirle che non costituisce un esame di primo livello; non posso consigliarle alcun esame senza una valutazione clinica del suo polso.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
ieri sono andato a fare un altra visita di controllo e mi hanno risposto anche male dicendo che se si storge il polso in quella determinata maniera è ovvio che fa male, ma a me non ha mai fatto male a muoverlo cosi, ho detto che sono piu gonfio rispetto al altro braccio e lui mi ha toccato e ha detto che è normale,
poi ho detto che al lavoro faccio sempre quel movimento e che non posso star a casa in eterno, lui mi ha detto cambia lavoro....
io ora come ora ho gli stessi dolori che avevo riscontrato prima del trauma,
cioè al mattino mi sveglio o durante la notte con un dolore al polso lieve tipo botta riesco sempre a muovere bene ill polso ma ho dolore lieve, ho chiesto di fare una risolnanza lui ha detto che non serve, al massimo mi faceva una infiltrazione ma mi ha detto che se non mi faceva tanto male non ne valeva la pena.
ora sono sempre con il dubbio di aere qualcosa di serio perche ormai sono quasi 2 mesi che ci vado dietro con sto polso, e al lavoro che devo tornare lunedi devo mettere un tutore al polso e cercare di evitare sforzo in quella maniera.

cosa cavolo faccio io?
durante il giorno ho dei piccoli episodi di dolore lieve, pero non ho piu avuto scosse forti come all'inizio.
cosa faccio aspetto a vedere se passa? per quanto tempo?
il dottore di base mi ha detto pressoche lo stesso che passera,
se i miei medici mi hanno detto cosi e io ho dolore a chi mi rivolgo?
potrei esssere anche io che ho una soglia del dolore molto bassa, ma se prima non sentivo
nulla vuol dire che qualcosa ho, sbaglio?

grazie x le risposte