Movimento involontariato sul braccio spalla sx con lo sforzo dei muscoli e alcuni corpi

Salve,

sono un ragazzo di 27 anni. Ho avuto fastidio il movimento involontariato soprattutto sul braccio sinistro spalla sx. Quando mi fermo sul divano e guardo tranquillmente TV purtroppo il braccio sx spalla non mi da pace e si fa movimento involontariato. Anche alcuni corpi ma pochissimo. Quindi sono andato a fare Risonanza Magnetica per fare controllo sul mio braccio sx spalla e il risultato ha detto:

Presenti piccoli artefatti da movimento.
Capi articolari della spalla di morfologia nei limiti della norma senza evidenti significative alterazioni delle superfici articolari osteo-cartilaginee nè dell'itensità del segnale midollare osseo di fondo;
areole pseudocistiche sottocorticali ossee in area di circa 13 mm alla periferia postero-laterale della testa omerale; piccola isola di compatta ossea della testa omerale.
Cercine glenoideo nei limiti.
Cuffia dei rotatori nei limiti della norma per morfologia e spessore senza segni di rottura.
Tendine del capo lungo del bicipite in sede senza segni di rottura.
Liquido endoarticolare nei limiti della norma.
Lieve alterazione dell'intensità di segnale da componente edematosa in corrispondenza della borsa deltoidea.
Regolare il trofismo dei muscoli rotatori della spalla.

Ecco tutto. Ho provato molte volte a fare fisioterapia tipo varie e niente da fare. Anche piscina. Quindi vi chiedo che devo fare? Si può curare?

Grazie saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quanto da lei riportato e descritto non è sufficiente per noi, consulenti on line, per stabilire esattamente di cosa soffre ovvero formulare una diagnosi precisa. IN base a quanto da lei lamentato ritengo che sia consigliabile e non più procrastinabile una consulenza dello specialista della spalla. Questi, infatti, ha la possibilità di visitarla, di effettuare test specifici, di consigliarle indagini strumentali appropriate e quindi formulare una precisa diagnosi e una precisa terapia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net