Strano dolore al ginocchio

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e sporadicamente (all'incirca da 4 anni) mi ritrovo con un fastidioso dolore al ginocchio (parte esterna)... Premetto che non faccio nessun tipo di attività fisica... Capita che questo dolore arrivi per uno/due giorni per poi scomparire per anche dei mesi... Per poi ricomparire... Specialmente quando cammino e scendo le scale... Oggi ho fatto dei piegamenti per constatare se ci fossero delle differenze tra ginocchio sinistro e ginocchio destro (che è quello che fa male) e ho notato che quando piego il ginocchio destro scricchiola un pò. Non so se può essere dovuto anche alla cattiva postura: sto sempre seduta con le gambe incrociate (quindi con il ginocchio piegato). Quale altra causa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Trattandosi di qualcosa di così sporadico non è detto che sia patologico.
Sicuramente una moderata attività fisica (nuoto con a rana, passeggiate, bicicletta) Le sarebbe di grande aiuto. In caso di acutizzazioni si rivolga al Suo medico per una breve terapia anti-infiammatoria, e se il problema peggiorasse, consulti un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it