Rx spalla dx

Buongiorno
da qualche tempo lamento dolore alla spalla dx che si irradia fino al braccio e mi porta difficolta' dolorosa nel movimento e specialmente la notte .
Il mio medico curante mi ha ordinato una radiografia con proiezione detta “outlet view alla spalla e successivamente una visita fisiatrica..
Riporto di seguito il referto della radiografia (non ancora vista dal fisiatra) per il quale gradirei un vostro gradito consulto ed eventuale terapia..
Grazie per l'attenzione...
Cordialita'.
Mario 47

Referto: Segni artrosici scapolo-omerali con parziale riduzione dello spazio subacromiale in iniziale sindrome da conflitto.

Non evidenti calcificazioni para tuberositarie.
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 102 2
Buongiorno,
La sua sintomatologia è con tutta probabilità da relazionarsi con una sofferenza dei tendini della spalla (la cosiddetta cuffia dei rotatori". Nel caso l'insorgenza sia stata brusca, è piu probabile una rottura, se è venuta poco a poco, potrebbe anche solo essere una tendinopatia. Una visita ortopedica/fisiatrica per eventualmente prescrivere una risonanza magnetica per controllare i tendini puo essere utile. Se vi è una lesione dei tendini di vecchia data, l'iniziale artrosi che si vede a queste radiografie è destinata a peggiorare gradualmente. Il fisiatra sarà sicuramente in grado di indirizzarla

Cordialità

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com