Ricostruzione crociato anteriore

Buonasera,
ho avuto un infortunio al ginocchio durante un allenamento di pallamano.
Dopo un mese mi hanno fatto la risonanza ed è venuto fuori che ho un edema e mi dovrò sottoporre alla ricostruzione del crociato anteriore.
Volevo sapere i tempi di attesa se ho a disposizione la convenzione e se dovrò aspettare che l'edema sia andato via per fare l'operazione e i tempi di degenza. Ho letto che i tempi di recupero per tornare a lavoro sono di 2-3 mesi facendo l'operaio.E' giusto?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

I tempi d'attesa per un intervento sono variabili a seconda dell'Istituto di Cura al quale lei si rivolge, l'intervento e' assolutamente garantito dal SSN.
I tempi di recupero sono anche essi diversi a seconda della tecnica utilizzata e dei protocolli riabilitativi adottati dai vari chirurghi, comunque ritengo possibile una ripresa dell'attività lavorativa dopo tre mesi dall'intervento.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ma visto che mi faranno l'anestesia lombare mi dovranno mettere il catetere?
[#3]
dopo
Utente
Ma visto che mi faranno l'anestesia lombare mi dovranno mettere il catetere?
[#4]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Non sono in grado di darle una risposta. I miei anestesisti solitamente non lo mettono, ma i protocolli variano da ospedale a ospedale.

La saluto.