Dolore al dorso del piede

Salve,circa un anno fa ho subito un trauma al piede. Ho ancora dolore al dorso del piede sia quando cammino che quando il piede è a riposo. Dalla risonanza magnetica è risultato questo:" Normali i rapporti articolari della pinza tibio-fibulare sull'atrangolo, della sottoastragalica e della coxa pedis. Non si osservano alterazioni delle strutture capsulo legamentose periastragaliche. Piccolo appuntimento degli spigoli articolari affrontati sul versante dorsale della coxa pedis, in particolare lateralmente; al di sotto del tendine estensore lungo dell'alluce, tra questo e il piano osseo tarsale, si osserva area di alterato segnale di morfologia allungata che mostra segnale di tipo fluido piuttosto omogeneo con rilievo di sottili immagini di sepimenti che le conferiscono aspetto pluriconcamerato. Non si osservano peraltro alterazioni intriseche a carico del tendine estensore lungo dell'alluce sovrastante, è da rilevare un a minima inomogeneità di segnale della spongiosa ossea sottocorticale del piano osseo cuneo navicolare adiacente come per limitati fenomeni reattivi edematosi". Vorrei un consiglio su come risolvere il mio problema. Grazie Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembrebbe un esito ancora non stabilizzato del trauma.
Non possiamo fare diagnosi e dare terapie on-line, quindi si rivolga a un ortopedico che la visiterà e le prescriverà le cure del caso.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica