Malleolo

Salve circa quindi giorni addietro mi scontravo dentro un campo da calcio con un avversario calcio diretto sulla caviglia e bruta caduta internamente a se stessa; via in ospedale diagnosi dopo le lastre:trauma contusivo diretto malleolo medicale destro flebbite peronale per distacco malleolo; adesso dopo tutti sti giorni e possibile che mi faccia ancora male? non riesco a stare piu di dieci minuti impiedi con dolore acceso sul malleolo proprio adesso uso un tutore ma la musica non cambia chiedoquanti giorni ci vogliano ancora per la calcificazione del distacco del malleolo? e come mai sento ancora dolore forte? grazie in anticipo

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Se ho capito bene, lei ha avuto una frattura del malleolo peroneale quindici giorni fa e lei parla anche di flebite.
La terapia della frattura prevede una immobilizzazione dell'arto per tre-quattro settimane, la flebite una cura medica.
Quale e' esattamente la sua terapia medica e ortopedica?

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dr. allora la diagnosi non parla di evidente frattura ma di un distaccamento malleolo peroneale tra l'altro ho rifatto le lastre ed è in via di calcificazione; per la terapia mi ha preiscritto tutore e basta ma ancora dopo tre settimane sento dolore e difficoltà nel camminare come mai? e normale ancora tutto ciò? grazie
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi di si, tenga l'arto immobilizzato ancora una settimana, poi torni a controllo ortopedico per far valutare clinicamente eventuali problemi residui.

Buona serata.