Calcificazione rotulea

Buongiorno,
riporto i risultati di un'ecografia al ginocchio sinistro effettuata a 4 mesi da un incidente in cui sono stata investita da un'automobile:

"regolarmente inserito il quadricipitale interessato da calcificazione pre-inserzionale rotulea. Indenne da alterazioni morfo-strutturali il rotuleo. Regolare il collaterale mediale. Disomogeneo ispessito il collaterale laterale per possibile distrazione. Non versamento articolare. Cavo popliteo libero."

Il ginocchio è più gonfio dell'altro e ho ancora dolori nel camminare nonostante una terapia ad ultrasuoni effettuata nel meso di luglio in uno studio di fisioterapia.

Secondo lei cosa dovrei fare?

La ringrazio molto per l'attenzione.

Cordialmente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, consulti uno specialista ortopedico faccia esaminare la ecografia; clinicamente si valuterà ogni dettaglio per programmare un trattamento terapeutico idoneo.

Poi consulti uno specialista fisiatra, perchè è bene che esegua altri presìdi di fisiochinesiterapia oltre gli ultrasuoni, come per esempio le onde d'urto per le calcificazioni,cosi come la tecarterapia e la laserterapia : sarebbero verosimilmente indicatI.
Ma ovviamente ne deve parlare al Fisiatra; sarà lui a stabilire ogni cosa valutando il suo ginocchio .

Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -