Calcificazione tendinea

sabato 2 marzo 2013 da Utente 207188 [ Invia Messaggio Privato ]
Buongiorno, volevo chiedere se il trattamento delle calcificazioni tendinee con lavaggio ecoguidato (litotrissia percutanea) è possibile anche sui tendini nella regione dell'ileo psoas in quanto ho una calcificazione tendinea di circa 2mm; precisamente da un esame ecografico risulta, riguardo alla regione inguinale destra, modesta disomogeneità ecostrutturale della entesi del retto femorale con piccolo incluso calcifico in prossimità della SIAI di circa 2 mm in quadro compatibile con tendoperiostosi post traumatica.Preciso che ho già effettuato 2 cicli di onde d'urto. Quanto sopra mi provoca dolore quando faccio attività fisica (calcio corsa anche nuoto) per cui vorrei risolvere il problema. Ho 46 anni e chiedevo se è possibile effettuare il trattamento nella zona di Brescia Verona Mantova o vicinanze. grazie.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore, non effettuo la terapia di suo intereesse, in genere praticata da specialisti in radiologia, ma nella mia esperienza clinica l'ho sentita riferita solo per le calcificazioni di spalla per la presenza di una cavità articolare in cui effettuare il "lavaggio".
Spero che qualche altro collega possa essere più preciso.
Cordiali saluti

Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com