Tempi di calcificazione ossa

Gent.imi Dottori,

gradirei gentilmente sapere in che tempi avviene una calcificazione completa delle ossa dopo una frattura (più o meno, in una persona sana).
Un mese fà ho riportato la frattura composta del capitello radiale al gomito dx, ho già tolto la doccia gessata e iniziato la riabilitazione fisioterapica passiva. Ancora sento abbastanza dolore all'interno del gomito.
Ma il fatto di aver ripreso ora l'utilizzo del braccio nella vita quotidiana anche se senza mai sollevare pesi, può pregiudicarne in qualche modo la corretta guarigione della frattura? Devo avere ulteriori particolari accorgimenti?
Mi sento sempre altamente vulnerabile in tutto quello che faccio e questo mi tormenta.
Grazie per l'attenzione.
Cordiai saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
30 giorni per il callo primario
60 giorni per il callo definitivo
Il gomito si immobilizza per' solitamente meno di 1 mese perche' tende ad irrigidirsi
Dopo i 30 giorni il gomito puo' essere usato tranquillamente per le attivita' quotidiane normali
Evitare i sovraccarichi meccanici per 2 mesi
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la gentile e istruttiva risposta.
Mi ha tolto dei dubbi che mi assillavano.
Cordiali saluti.