Calcificazione alla spalla

Buongiorno a tutti da parecchi anni soffro di calcificazioni a tutte due le spalle il 23-01-13 ripeterò a entrambi le lastre , 2 anni fa mi furono consigliate le onde d'urto ma con scarse possibilità di successo viste le dimensioni delle calcificazioni a detta dell'ortopedico per motivi professionali non feci nulla, ora l'artroscopia la vorrei evitare per i medesimi problemi di lavoro.
Venendo al punto ho saputo di questa nuova tecnica ambulatorialeTrattamento Percutaneo Ecoguidato vorrei chiedervi dove la posso eseguire nelle vicinanze e che consigli mi potete darmi su questo trattamento io abito a Finale Emilia dove posso andare grazie per l vostra collaborazione
Marchetti Flavio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il trattamento potrebbe sortire buoni risultati, ma dipende dall'entità delle calcificazioni.

Potrebbe andare a Modena, Policlinico o Hesperia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signor Flavio, le onde d'urto sono un presidio terapeutico di elezione nel trattamento delle calcificazioni periarticolari.
Ripeta certamente le radiografie, ma sopratutto il consulto specialistico ortopedico per valutare se è necessaria una rmn .
Certamente il trattamento di asportazione della calcificazione ecoguidato è indicato anch'esso ma dipende da tanti parametri e dalla localizzazione delle calcificazione, dall'entità, dalle dimensuioni , ecc.ecc
Solamente un esame clinico accurato specialistico e la valutazione degli esami diagnostici per immagini può diradare ogni dubbio .
Successivamente si rivolga anche ad un Medico specialista Fisiatra per ogni eventuale dettaglio sulle onde d'urto
Gli specialisti stabiliranno quale trattamento è preferibile nel caso clinico suo. Ma ovviamente deve curarsi e trovare il tempo per farlo!
Certamente, come le ha suggerito il collega Leccese, al Policlinico di Modena senz'altro troverà Specialisti Ortopedici autorevolissimi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#3]
dopo
Utente
Un sentito ringraziamento per la cortesia la velocità e la chiarezza professionale con cui mi avete risposto grazie ancora
Flavio
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.