Calcificazione tendine rotuleo

salve sono una ragazza di 22 anni operata ad entrambe le ginocchie per decompressione rotulea calcificazione tendine rotuleo gin dx e menisco mediale..ho un problema al ginocchio destro l'ortopedico che mi ha operata non ha potuto togliere tutta la calcificazione perchè poteva staccarsi il tendine però a me porta ad infiammarsi il tendine cosa si puo fare per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
i dati che ci riferisce sono troppo imprecisi per farci anche solo capire l'entità della situazione.
Prima di tutto si deve capire se il dolore che sente sia davvero rovuto ad una tendinite del tendine rotuleo.
Dopodiché, fatta diagnosi precisa, si procede alle terapie (incruente o chirurgiche) del caso.
Le consiglio quindi di tirnare dal suo chirurgo e di fare a lui le stesse domande che pone qui, perché è lui che conosce il caso e che meglio di tutti la può aiutare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore la ringrazio della sua risposta...comunque si il dolore che accuso e dovuto ad una tendinite rotulea perchè sono andata altre volte accusando questo dolore e lui mi ha dato degli anti dolorifici...e mi spiegò che lui non ha tolto tutta la calcificazione ma solo quel pezzettino che si era staccato e il rimanente non ha potuto toglierlo perchè e attaccato al tendine e toccando anche quello potrebbe staccarsi il tendine...xo so che ci sono altre terapie come gli ultrasuoni e giusto?