Trattamento con tecnica del 'doppio ago'

Buongiorno,
da alcuni anni anche a causa del lavoro che svolgo soffro di dolori cronici alla spalla dx.
Dopo visite specialistiche ed esami mi sono sottoposto recentemente a Risonanza Magnetica senza contrasto per risalire alla causa di questi dolori.
Il referto è il seguente:
"In sede sub-bursale si apprezza voluminosa calcificazione (22mm circa) che mostr fenomeni reattivi perilesionali con consensuale distensione della borsa sottoacromiondeltoidea.
Il quadro ecografico appare meritevole di trattamento con tecnica del "doppio ago" sotto guida ecografica.
Modesta tendinosi del sovraspinoso.
Non si apprezzano alterazioni delle restanti componenti tendinee della cuffia dei rotatori e del capo lungo bicipite."
In previsione di dovermi sottoporre a trattamento del 'doppio ago' come sopra indicato vi richiedo di indicarmi una 'ottima' struttura pubblica dove si pratichi tale tecnica operativa , possibilmente struttura ospedaliera situata nel centro Italia.
Purtroppo anche lo specialista contattato mi ha saputo indicare soltanto una struttura privata non situata nel centro Italia.
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che saprete darmi.

Saluti

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, ma chi ha detto " la tecnica del doppio ago"?
Un ecografista?
Lasci stare il referto dell'ecografista e esegua un consulto specialistico ortopedico; una grossa calcificazione può trattarsi in varie maniere anche non chirurgiche.
Per esempio parli con gli specialisti e vedrà se sono d'accordo con il trattamento con
le onde d'urto, che nei casi simili al suo, da ottimi risultati.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -