Scoliosi dorso lombare ecc.

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni e volevo ricevere un vostro parere sul referto della telespinografia che ho eseguito! Grazie.

Minima scoliosi dorso- lombare a doppia curva, dorsale prossimale dx convessa e dorso- lombare sx convessa senza significativa rotazione dei metameri.
Lieve sopraelevazione della cresta iliaca di sx rispetto alla controlaterale.
Sul piano sagittale,accentuazione della fisiologica lordosi lombare con tendenza all'orizzontalizzazione del sacro.
Conservato l'allineamento dei muri posteriori in sede cervico-lombare.
Riduzione in altezza dello spazio intersomatico L5 S1.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora,
non sembra esserci niente di preoccupante.
Ma lei non ci dice il perché dell'esecuzione di questo esame, quindi non possiamo dire niente di sensato perché questo esame di per sé potrebbe essere quello di milioni di persone che non hanno nessun tipo di dolore.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho eseguito l'esame perchè ho un dolore persistente alla scapola destra e al centro della schiena.