Adenocarcinoma mucinoso ben differenziato dell'appendice

Diagnosi Definitiva:Adenocarcinoma mucinoso ben differenziato dell'appendice.
La neopasia infiltra la parete del viscere a tutto spessore ed il mesenteriolo con aspetti del tipo "pseudomixoma peritonei".
Metastasi totalitaria bilaterale alle ovaie ed agli annessi tubarici,alla superficie esterna del corpo uterino ed ai parametri.Metastasi multiple omentali.
Fibroleiomiomatosi;endometrio con iperplasia ghiandolare semplice;cervicite cronica cistica.
Positiva la ricerca di cellule neoplastiche nel liquido di lavaggio peritoneale.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
manca il quesito.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
In termini elementari,di cosa si tratta?
Qual è la gravità della situazione?
Quali sono le cure appropriate a questo problema specifico??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la descrizione fornita è quella di una neoplasia maligna dell'appendice.
Occorre una completa stadiazione della stessa per poter valutare le opportunità terapeutiche.

Cordialmente