Referto rm dorsale

Salve Dottore,
mi è capitato, a distanza di qualche anno, di avere tra le mani il referto di una Risonanza Magnetica da me eseguita al midollo.

Potrebbe spiegarmi il significato? Grazie in anticipo.

"Non alterazioni di segnale del midollo cervico-dorsale, nè del cono midollare.
Non alterazioni di segnale dei corpi vertebrali.
Canale spinale di ampiezza nella norma.
A livello C3.C4 piccola protrusione discale paramediana destra.
A livello C5 C6 protrsuione discale, con modesta deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore e minima riduzione di ampiezza del forame di coniugazione sinistro".

Cosa sono le protrusioni discali e, in particolare, la deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore e la minima riduzione di ampiezza del forame di coniugazione sinistro? Ricordo che ai tempi, il mio medico non mi segnalò nulla di rilevante. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Cosa sono le protrusioni discali e, in particolare, la deformazione dello spazio subaracnoideo anteriore e la minima riduzione di ampiezza del forame di coniugazione sinistro??

Le protrusioni discali sono una varainte di ernia del disco. Il disco intervertebrale che sta tra una vertebra e l' altra si sposta, in questo caso posteriormente e a sinistra andando a spingere sullo spazio subaracnoideo e nel forame. Alle volte cio' puo' causare sintomi quali dolore, formicolii etc.

Dr. Eytan Raz