Esito rmn cervicale e dorsale...

Buongiorno stamattina ho ritirato l esito delle risonanze. Questo è quanto c è scritto:
Riduzione della lordosi fisiologica cervicale allo studio eseguito in clinostatismo.
Ernia discale mediana para mediana dx di c5 c6 che comprime il sacco rurale ed importa lievemente il profilo ventrale della corda midollare. Ernia discale para mediana dx c6 c7 che comprime il sacco rurale e giunge a contatto della corda midollare.
Protrusione discale ad ampio raggio di d2 d3 che impronta lievemente il sacco durale. Ernia discale para mediana dx di d6 d7 che comprime il sacco durale.
Non sono apprezzabili significative alterazioni morfologiche e di segnale dei metameri vertebrali del tratto cervico dorsale se si effettuano noduli intraspongiosi di schmorl in corrispondenza delle limitanti somatiche superiore si d7 e inferiore di d11.
Ampiezza del canale spinale nei limiti della norma.
Midollo cervico dorsale di normali dimensioni senza apprezzabili aree di alterato segnale nel contesto.
Non espanso endocanalari.
Chi mi aiuta a capire il referto?il mio medico e in ferie e anche il mio fisioterapista...
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM sono state riscontrate fondamentalmente due ernie cervicali e una dorsale più una protrusione dorsale (cioè una sporgenza del disco intervertebrale), le tre ernie comprimono il sacco durale.
Per quale motivo ha effettuato l'esame?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto l esame xke ho dolori alle scapole e alla cèvicale..ho provato con fisioterapia,tens,massaggi,ortopedico,ho smesso di fare sport troppo impattanti ma amche se alzo piccoli pesi con i manubri o semplicemente il sacchetto della spesa il dolore torna. Sicuramente ho una posizione spesso scorretta anche xke lavoro con i bambini. I 2 incidenti in auto nn mi hanno aiutato per giunta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive è compatibile con i reperti riscontrati alla RM, Le consiglieri di effettuare una visita fisiatrica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok Grazie il mio medico ha detto di andare dal meurochirirgo ma mi sembra esagerato
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana