Poca minzione

Buonasera sto assumendo da circa un mese mittoval per un'ostruzione cervico uretrale su base funzionale dopo esame urodinamico, inoltre assumo mezza pasticca di combisartan da 80, ma non avendo lo stimolo ad urinare ho preso mezza pillola di diuresix.
Urino pochissimo ed inoltre sento una pesantezza basso addome, inoltre ho difficoltà ad andare di corpo.
Cosa può essere successo?

Incomincio a preoccuparmi seriamente

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In un periodo così caldo, la prima causa di una contrazione della diuresi può essere una idratazione insufficiente. In talune persone soggette a sudorazione importante sono necessari anche ben più di 2 litri d'acqua al giorno per mantenere un bilancio accettabile. Provare a bere più acqua è comunque il primo provvedimento sensato da prendere. Non altrettanto, almeno in prima battuta, lo è l'asunzione di un diuretico. Ovviamente di tutto questo dovrebbe essere informato il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it