A novembre 2016 a seguito di urinocultura è stato riscontrata una battenimia da klebsiella

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni e sono qui a scrivervi perché si sta ripetendo un problema che ho avuto già qualche mese fa. A novembre 2016 a seguito di urinocultura è stato riscontrata una battenimia da klebsiella pneunomiae, ho fatto visita da urologo che ha riscontrato una prostatite e dopo aver fatto ecografia ha riscontrato una prostata modesta e dolente con uno spessore di 27 × 34 mm. Ho fatto cura con bactrim e permixon 320 mg.
Per qualche mese dopo la cura sono stato bene, da qualche giorno però ho di nuovo fastidi al glande, sensazione di non aver urinato completamente, bruciore dopo aver urinato, dolore e sostanza gelatinosa durante e dopo l'eiaculazione. Cosa mi consigliate? Come mi devo comportare? Attendo una Vs risposta grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Molto verosimilmente si tratta di una ricaduta della prostatite, questo andamento è piuttosto comune. È ovviamente opportuno che lei si faccia ricontrollare dal suo urologo di riferimento. Nel frattempo adotti uno stile di vita "regolare" come più volte definito nelle centinaia di consulti che ci vengono inoltrati per questo stesso motivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, secondo lei nel frattempo potrei ripetere la cura già fatta? O dovrei prima consultarmi con l'urologo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sarebbe preferibile evitare il fai-da-te, si faccia rivedere appena possibile.