Una prostatite senza sintomi urinari

Buonasera a tutti mi chiamo francesco e vorrei porvi il mio problema che ormai combatto da 4 anni più che altro vorrei porvi delle domande su la mia situazione

io ho il terrore di avere una prostatite che nessuno è riuscito a diagnosticarmi

i miei dolori principali sono: bruciore dolore anche al tatto all'ano
rossore bruciore e prurito al pene ( ma penso che siano sintomi di un altra cosa che sto cercando di curare con pomate che non fanno mai effetto l'ultima cura è stata con l'acido borico senza successo purtroppo)
dolore al coccige e a volte all'osso sacro
dolore ai reni e alla gamba destra
sensazione di pesantezza fastidio all'epididimo o forse all'inguine ( purtroppo il fastidio è molto vago e non riesco a capire bene da dove provenga)
nel 2015 sempre con questi problemi feci una spermio colture e venne fuori di avere l'enterococcus faecalis con una carica batterica di 100.000 ucl
tramite il mio dottore di base grazie al l'antibiogramma feci la una cura che in teoria andò a buon fine
non ho più trovato batteri nello spermiocoltura però i dolori rimaserò
mesi dopo andai dall'urologo e mi disse che in realtà secondo lui lo spermiocoltura era un falso positivo
ora nel 2017 i miei sintomi sono sempre gli stessi
a volte sono più intensi altre volte sono meno intensi
e vorrei chiedervi

il mio urologo 1 anno dopo mi ha visitato con l'esplorazione rettale e ha scritto sul foglietto che la mia prostata si presenta piccola piatta e indolore
è una cosa positivà o negativa?
non ho sintomi urinari tranne 7 episodi in 4 anni dove facevo pipì per diciamo 30 minuti senza sosta
avevo sempre lo stimolo e avevo un getto lento facendo fatica a buttarla fuori ( scusate il termine) ma sono episodi rari diciamo capitati qualche volta e non so cosa possono significare
dunque vi chiedo se è possibile avere una prostatite senza sintomi urinari ? ( apparte la prostatite asiasintomatica)
l'unico diciamo problema urinario anche se non so quanto possa essere normale lo ho all'inizio della minzione
ci metto sempre dai 7 ai 10 secondi per iniziare ( a volte forse qualche secondo in più) anche se da giovane ricordo di non aver mai iniziato subito la minzione
ma comunque il getto è regolare

secondo voi posso avere una prostatite ? vi chiedo scusa per questa mia fissa ma da quando ho letto di questa "malattia" ho smesso di dormire sereno
ci penso sempre e sto quasi tutto il giorno a cercare sintomi su sintomi
storie su storie

vi ringrazio
[#1]
Dr. Fabrizio Castiglioni Urologo 4
Il quadro clinico non depone per una prostatite cronica.
Semmai, i dolori irradiati dalla colonna lombare sino all'inguine fanno pensare a cause relative a nevralgie (possibili cause: contratture muscolari, discopatie,...). Analogamente, la problematica dermatologica del pene non rimanda a tale diagnosi. Il referto della esplorazione rettale risulta in ogni caso completamente nella norma.

Dr. Fabrizio Castiglioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la riposta è stato davvero gentile

le volevo se possibile chiedere un altra cosa:

quali sono i sintomi di una prostatite quale sono i sintomi più diffusi e come sta una persona con la prostatite cioè mi spiego quanto sono gravi questi sintomi

davvero ho veramente paura di averla
purtroppo ho avuto la cattiva idea di cercare su internet e mi ha soltanto confuso e spaventato

la ringrazio