Breve il mio problema

Carissimi dottori vi spiego in breve il mio problema,purtroppo ad aprile mi è stata diagnosticata per la seconda volta una prostatite già curata l'anno precedente con una cura antibiotica + topster supposte la sera,dopo un anno eccola ripresentarsi,premetto che faccio palestra e dopo una serie intensa di squat ho accusato i sintomi il giorno dopo con perdite sugli slip.Cura antibiotica + topster+integratori,questa volta ho fatto anche il tampone uretrale cosa che non avevo fatto precedentemente,risultato streptococchi agalactiae,cura antibiotica x 10 giorni ripeto il tampone positivo nuovamente streptococco agalactiae,commento rare colonie di Candida Albicans.Ora vi chiedo se questa infezione è la causa delle mie prostatiti o è l'insieme tra sforzi fisici e qualche masturbazione in più dato che la palestra aumenta il testosterone hehe...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite, spesso,tende a recidivare, aldilà della frequenza delle eiaculazioni e/o degli sforzi fisici.Quanto all'agente patogeno, lo specialista di riferimento le avrà, certamente,consigliato una ricerca nel secreto prostatico più accurata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it