Rm colonna dorso-lombo sacrale con e senza mezzo di contrasto

Buonasera,
ho 69 anni, da qualche anno saltuariamente, ora piu' frequentemente, vado soggetto a dolori che interessano il tratto lombo sacrale della schiena. Di recente (ottobre 2012) ho eseguito una risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto il cui referto recita: "Lieve scoliosi sinistro convessa a livello lombare. Protusione discale ad ampio raggio a livello di L4-L5 e L5-S1 con lievi effetti compressivi sul sacco durale. Presenza di diverse ernie intraspongiose a livello dorso-lombare. Non significative alterazioni dell'intesità di segnale della spongiosi ossea. Canale midollare di normale ampiezza. Non alterazioni dell'intesità di segnale della corda midollare."
Ringrazio i Dottori per i consigli al riguardo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore come lei sa via internet non si possono dare indicazioni a trattamenti di alcun tipo. Per consigli in questo senso si deve rivolgere al suo ortopedico curante.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Antonio Valassina per l'attenzione e la risposta.