Cuneizzazione

B.giorno Mediciaitalia.
Il seguente esito della RMN puo' dare dolori lancinanti h24 e solo sdraiato in orizontale spariscono??

I corpi vertebrati,soprattutto nel tratto rachideo compreso tra D5 e D10,appaiono,in modo accentuato ridotti in altezzae deformi a cuneo anteriore.
Protusione endospecale dell anulus fibroso.
Cedimenti somatici cronici e dorso curvo.

Ho necissita del busto???
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Non si tratta di fratture recenti bensì si un quadro di deformazioni dei corpi vertebrali per presenza di un dorso curvo. Se accusa dolore persistenti le consiglio di eseguire una visita ortopedica per valutare l'entità del suo dorso curvo.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta.
Non ho mai avuto nessuna frattura ne incidenti o colpo che possa fa pensare a una frattura...mi sono svegliato alle 4 del mattino con forti dolori dorsali e al torace nel piccolo pettorale.
Ho fatto angio tac,ecocardiogramma,curva enzimatica,rx scapola,rx torace,rx colonna vertebrale ,
Scintigrafia ossea,risonanza colonna cervicale,esami autoimmuni,
Tutti questi esami perche il dolore e h24 e com le cure non si e' mai attenuato.
Oppiaci,conrtisone ecc ecc
La diagnosi va da malattia dello stretto toracico a nevrite ....ma la diagnosi ultima e dolore dorso toracico resistente alle terapie.
Sono disperato sono ormai piu di 60 giorni cosi.
Sto prendendo anche il gabapentin
Visitato gia da ortopedico,reumatologo,neurochirurgo,neurologo,chirurgo toracico.
Esiste una centro anche privato in Italia che si possa occupare del mio caso????
Grazie tante
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Hai provato a fare terapie in ambito fisioterapico? Un ciclo di rieducazione posturale globale ad esempio? Idrokinesiterapia?
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. no mai provata ,mi e' stata consigliata come ultima soluzione la terapia del dolore.
E comunque mi sono informato la il posto piu vicino dove lo fanno e a 150km dalla mia citta'.
Quante volte andrebbe fatto al mese?
Cosa ne pensa della terapia del dolore?
Pensa sia da prendere in considerazione una patogologia come lo stretto toracico???
Sarebbe utile anche un elettromiografia?
[#5]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Teoricamente andrebbe provata anche la fisioterapia prima di passare alla terapia del dolore. Per definire le caratteristiche e la frequenza della fisioterapia è indispensabile la valutazione specialistica.
[#6]
dopo
Utente
B.sera,MediciItalia.
Sono qua dopo ormai quasi 3 mesi che combatto con questi maledetti dolori(scusate il termine) non ne posso piu' 24 pre su 24 .
Sempre scapolare colonna dorsale e piccolo pettorale .
Ho fatto come ultimo esame una scintigrafia ossea Total Body
E per fortuna era negativa.
Noto che stanno facendo la caccia alle streghe secondo il mio personale pensiero.
Si e' andato da diagnosi come sclerosi multipla,a neoplasoe ossee,Toraco/dorsalgia atipica,nevrite e ora sindrome dello steetto toracico.
Terapia attuale: Gabapentin,Nicetile 500,vit B eTargin.
Dolori sempre uguali.
Ora mi chiedo e' possibile dopo:angio tac,rx scapolare,rx spalla,rx torace,RM dorsale ,RM cervicale,esami ematici malatie autoimmuni,malattie infettive,malatie reumatiche,emocromo con formula,ves,cpk, e tanto altro,
Mi trovo qua a piegarmi dai dolori?
Chiedo gentilmente se sia utile un elettromiogtafia?
E se avendo un foglio di ricovero posso scegliere la regione dove andare??
Esempio Il San Raffaele Milano???
Io sto in Sardegna.
Ringrazio come sempre per il tempo e consigli preziosi che date