Cervicobrachialgia

buonasera,
ho avuto i risultati della tac rachide cervicale tc rachide lombosacrale e del sacrococcige
volevo un consulto in merito.
Canale vertebrale di dimensioni regolari.
Non si osservano alterazioni densitometriche dei metameri esaminati. Minime protusioni disco-artrosiche post. mediane sono presenti ai livelli C3 C4 e C5 C6 con impronta sullo spazio perimidollare ant.

lombocrurosciatalgia
A livello L4-L5 si apprezza la presenza di un'ernia discale mediana e paramediana dx ad estrinsecazione anche introforaminale.
sostanzialmente nella norma apoaiono gli altri dischi intersomatici.

questo è il referto delle tc
sto già facendo tecarterapia alla spalla sx per capsulite adesiva. più iniezioni di nicetile ed una infiltrazione di ialuronico.
Desidererei un vostro parere e consigli.
Grazie.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Dall'esame emergono discopatie degenerative a livello cervicale ed un'ernia discale a livello lombare. Questi reperti possono causare dolori al collo e dolori a carico della parte bassa della schiena e della gamba. Se soffre di dolori persistenti le consiglio di eseguire una valutazione ortopedica per una valutazione del suo quadro clinico ed una diretta visualizzazioni delle immagini radiografiche.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
sono stata dall'ortopedico e mi ha prescritto quanto segue:
sedute di tecarterapie per la schiena,
collare rigido di shanz da portare per 2 mesi 3/.4 ore al giorno.
nicetile fiale per un mese.
preciso che non ha visualizzato le immagini della tac ma solo letto il referto.
il fisioterapista mi ha sconsigliato il collare e le terapie. mi ha invece consigliato un bustino rigido per la schiena.
quindi al momento sto solo seguendo la terapia con nicetile.
le sarei grata se potesse darmi un parere in merito. grazie.
[#3]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Dovrò seguire le indicazioni degli specialisti che l'hanno visitata in quanto sono proprio loro ad avere la visione globale del suo quadro.