Cervicobrachialgia

Nella norma appare lo spazio di scorrimento subacromiale con conservazione del tessuto adiposo subacromiale.
Si rileva sfumata alterazione di segnale in corrispondenza della porzione perinserzionale del tendine del sovraspinoso, che appare diffusamente iperintenso in T2 come da condizione di tenosinovite perinserzionale, in assenza peraltro di definite brecce di lesione comunicanti con i versanti articolari; concomita modesta distensione reattiva della borsa sottoacromion deltoidea come da condizione di borsite in fase acuta.
Si rileva inoltre distensione della guaina del capo lungo del bicipite, a livello perinserzionale, in assenza peraltro di immagini riferibili a lesioni intratendinee.
Modesta distensione della guaina del tendine del sot toscapolare, che appare diffusamente ispessito con iperintensità di segnale a sede intratendinea e presenza di quota libera peritendinea.
Nella norma appare il trofismo muscolare nei segmenti esaminati.
Non ulteriori lesioni ossee di significato patologico in corrispondenza dei segmenti esaminati.
Risultato RM SPALLA.

In RM RACHIDE CERVICALE solo raddrizzamento del rachide nessuna lesione.
Il neurochirurgo ha dato normast e nicetile.
DEVO ANDARE PURE DALL ORTOPEDICO O DAL FISIATRA.
DA due anni non mi funziona la parte sx e sono un po’ stanco.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Scusi ma il suo problema potrebbe avere causa cervicale o dalla spalla?
Sarebbe consigliabile una visita ortopedica visti i referti delle due RMN.
Certo lei ha riportato i due referti ma non mi sembra di aver letto quali sono i suoi disturbi ma senz'altro meglio una visita dal vivo. Auguri.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com