Soluzione per tunnel tarsale bilaterale

Gentili Dottori in seguito a dolori ai piedi ho effettuato un elettromiografia che ha evidenziato sindrome del Tunnel tarsale bilaterale.
Da 6 mesi convivo con dolori ai piedi specialmente al destro, sono localizzati nella parte del malleolo e lateralmente nella parte del cuboide e ci sono sotto carico impedendomi di camminare bene a causa del dolore elevato quando vado ad appoggiare il piede.
Oltre a questo sento delle scossettine fastidiose alle piante ma fossero solo queste non mi importerebbe, il fatto è che ho molto dolore sono costretto a prendere dicloreum da 150 ogni giorno.
Volevo sapere se esiste una soluzione a questo problema, finalmente tra 15 giorni effettuerò una visita ortopedica.
Ho entrambi i piedi piatti.
Purtroppo in questo periodo ho potuto fare ben poco e quindi sono andato avanti ad antidolorifici e cosa peggiore camminando male mi sono venuti un sacco di dolori alla schiena.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Può provare a prendere qualche integratore neurotrofico (ce ne sono tanti in commercio). Se non si risolve il problema diventa chirurgico che è la soluzione definitiva. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Dr Akkawi la ringrazio per il consiglio, ho assunto per diversi mesi nicetile senza avere dei risultati e per un periodo limitato il tiobec. Purtroppo il dolore va avanti da mesi, con il riposo si placa ma la mattina quando metto i piedi a terra ai ripresenta. Il dolore è localizzato poco più avanti del tallone ed ogni volta che appoggio sembra di camminare su una spina.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La sindrome di tunnel tarsale causa dolore e anche Formicolio.
Dalla sua descrizione sembra sia un problema di fascite plantare.
[#4]
dopo
Utente
La sindrome del tunnel tarsale mi è stata diagnosticata da un neurochirurgo dopo un elettromiografia ai piedi! I miei sintomi sono dolore e formicolio infatti quando sto in piedi, a volte anche sensazioni di bruciore. Il fatto è che il dolore è molto intenso e mi accompagna sempre e sono costretto a pendere ogni giorno un Voltaren da 100mg per avere sollievo!
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ok. Allora a questo punto visto che i sintomi persistono andrebbe eseguito l’intervento chirurgico di liberazione del nervo intrappolato. Auguri
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Akkawi per i consigli, il 13 dopo mesi di attesa causa Covid ho una visita ortopedica nella quale ne discuterò, la patologia del tarsale mi è venuta dopo mesi di mal di schiena causa ernia l5-s1 con radicolopatia, per mesi ho avuto gambe che si addormentavano stando in piedi. Il neurochirurgo che mi ha in cura dice che bisognerebbe intervenire sull’ernia e mi ha prescritto un’altra risonanza per valutare la situazione(8 mesi fa ho fatto l’ultima).
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La sindrome del tunnel tarsale è una patologia a se causato dalla compressione nervosa a livell della caviglia. Non è causata dall’ernia. Sono due patologie diverse
[#8]
dopo
Utente
Dr Akkawi potrebbe essere stata una conseguenza dell’ernia? Per mesi ho camminato male ed appoggiando male i carichi ed in più ho piedi piatti. Ieri sono uscito a fare una passeggiata e dopo pochi minuti che ero in piedi soliti sintomi scossettine alla pianta del piede e lateralmente fino a metà polpaccio con conseguente aumento di dolore.
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
può darsi. infatti i piedi piatti e la postura sbagliata sono delle cause.
[#10]
dopo
Utente
Il mio medico di base vista la persistenza dell'infiammazione(6 mesi) vuole optare per delle infiltrazioni locali anche se vorrei evitarle, cmq aspetto oramai sabato prossimo per la visita diretta, dopodiche' la aggiorno Dr. Akkawi. Nel frattempo la ringrazio.
[#11]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Non sarebbe una cattiva idea l’infiltrazione.
Saluti