Botta al dorso del piede

Buongiorno, stamattina ho preso una botta abbastanza forte al dorso del piede destro.
Ho applicato subito il ghiaccio, e parte il rossore iniziale adesso si è formato un livido nemmeno troppo grosso per la botta presa.
Il male però riguarda la parte del piede vicino alla malleolo esterno, quando piego il piede all’interno e a riposo sento come se i nervi siano accavallati... per il resto cammino stando attenta, carico il piede, ho fatto le scale e ho guidato senza problematiche particolari.
La mia dottoressa mi ha detto di prendere la Tachipirina anche 2/3 volte al giorno.
Avete qualche consiglio?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che i nervi (come pure i tendini) non si accavallano, direi che le indicazioni siano giuste, visto che il trauma è molto recente. Se vede che nei prossimi giorni non ha miglioramenti apprezzabili, torni dalla dottoressa.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dottore,
a distanza di 10 giorni dal trauma il piede e la caviglia stanno molto meglio. Cammino, carico il peso, faccio le scale senza problemi. Il livido sta scomparendo anche schiacciandolo un lieve dolore lo sentì ancora. Non è e non è mai stato gonfio. Sto continuando a mettere una volta al giorno il voltaren gel, ma il problema è un altro. A giorni alterni sento dolore (generalizzato come nevralgico) che non ha un punto preciso e a volte un lieve formicolio. Se lo massaggio sto meglio. È possibile che sia ancora dei residui della botta?