Dolore al gomito

Buongiorno.
Giocando a pallavolo ho preso una pallonata sulla mano che ha fatto leva sul gomito. inizialmente ho provato un forte dolore, ma poi il giorno seguente sembrava passato. Ora però ogni volta che gioco e stendo il braccio per una schiacciata oppure ricevo una palla forte con un bagher sento una fitta nella parte esterna del gomito. A riposo invece non sento quasi mai dolore se non un fastidio sempre alla parte esterna se cerco di stendere completamente il braccio. Cosa potrebbe essere? ho già fissato una visita, ma è tra 10 giorni, a parte il riposo cosa posso fare per aiutare la guarigione nel frattempo?
Grazie
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile utente,
un trauma sulla mano come quello da lei descritto potrebbe aver scaricato le forze sul gomito e più precisamente sul capitello del radio. Le consiglierei quindi di sottoporsi quanto prima alla visita già in programma e di valutare con il suo medico curante la necessità di eseguire esami diagnostici.
Sarebbe poi utile sospendere lo sport fino alla visita stessa.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Catena,
La ringrazio per la risposta.
Ho già sospeso l'attività, ma spero di tornare a giocare al più presto.

Cordiali Saluti