Piegamento 5° dito mano sinistra

buonasera, circa 10 giorni fa durante una partita di calcetto ho subito una iperestensione indietro del 5° dito (mignolo) della mano sijnistra..ho fatto passare un pò di giorni pensando che era solo una botta,ma ora quando guido il motorino o la macchina oppure quando "sposto" il dito verso l'esterno avverto un pò di dolore.premetto che nn cè nessun gonfiore ne arrossamento.sono stato anche visitato al san carlo da un ortopedico che mi ha detto che il problema sta nella capsula del dito,ma non me lha nè immobilizzato nè dato alcuna antiinfiammatorio. secondo Voi è utile una radiografia oppure solo una crema tipo tantum? grazie per la risposta..buona notte
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
E' utile fare quello che dice lo specialista che ha potuto visitarla, visto che non possiamo darle consigli on-line su una lesione che è fondamentale valutare manu medica, trattandosi di traumi che possono avere molti gradi di gravità.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica